Area riservata
Area clienti
Centro di prenotazione

Evita la fila. Prenota il tuo servizio direttamente on-line

Che servizio cerchi?

Scorri l'elenco dei servizi per scegliere quello che stai cercando.

Sportello Protesti
Il servizio di prenotazione on line consente di ottenere un appuntamento per accedere agli sportelli dell'Ufficio Protesti per:
- deposito pratiche inerenti alle procedure di competenza del Registro informatico dei protesti tenuto dalla CCIAA di Torino (cancellazioni ed annotazioni di pagamento)
- esame dei casi di maggiore complessità con particolare riferimento a profili di illegittimità ed erroneità del protesto
- rilascio di visure e certificati protesti.
Il servizio di prenotazione on line dell'appuntamento è disponibile per le sole mattinate del mercoledì e del venerdì.
Dopo aver effettuato la prenotazione, è necessario contattare l'Ufficio al numero 011-5716751 o via mail all'indirizzo protesti@to.legalmail.camcom.it per richiedere l'avviso di pagamento per il servizio richiesto, la cui ricevuta dovrà essere esibita il giorno dell'appuntamento.
Sportello Nuove imprese
Rilascio dispositivi CNS con firma digitale
Rilascio di:
[1] dispositivi CNS: certificati digitali di firma e di autenticazione su chiavetta usb wireless (token DigitalDNA key); [2] solo certificato di firma digitale remota, senza supporto. NB disponibile solo se già in possesso di una CNS o se la si richiede contestualmente.

Clicca qui per dettaglio istruzioni.


AVVERTENZE

1) Inserire Cognome e Nome della persona fisica che verrà allo sportello. Il rilascio richiede la presenza fisica del titolare. Nessuna delega.
2) Confermare la registrazione con la prima email ricevuta.
3) E' consentito un solo appuntamento per utente nell'arco di trenta giorni.
4) Paga online il servizio richiesto.
5) Il Codice del consumo non prevede il diritto di recesso. Dopo il rilascio della CNS non è possibile recedere e chiederne il rimborso.
6) Il rinnovo della CNS alla scadenza dei 3 anni è disponibile esclusivamente online sul sito id.infocamere.it.


*** ATTENZIONE. Se l'appuntamento è al pomeriggio, l'ingresso è da via Nino Costa 5 (Guardia), ***

INFO
www.to.camcom.it/cns
cns@to.legalmail.camcom.it
>br>
Ruolo Periti ed Esperti: rinnovo tesserini
1. Se sul tesserino ci sono ancora degli spazi vuoti ove apporre la marca da bollo, prenotare l’appuntamento e, per ciascun anno per cui deve essere effettuato il rinnovo:
- munirsi di marca da bollo da euro 16,00
- effettuare il versamento di euro 5,00 per diritti di segreteria (allo sportello in contanti/bancomat/carta di credito)
2. Se sul tesserino non ci sono spazi vuoti ove apporre la marca da bollo necessaria per il rinnovo, scrivere a regolazione@to.camcom.it
3. Per il ritiro del tesserino (a seguito di comunicazione di avvenuta emissione del nuovo tesserino), prenotare l’appuntamento e munirsi di
- fototessera recente
- marca da bollo da euro 16,00
- contanti/bancomat/carta di credito per effettuare il versamento di euro 5,00 per diritti di segreteria

NOTA BENE: il ritiro o rinnovo del tesserino Periti dovrà essere effettuato di persona dall’intestatario del tesserino o da un eventuale delegato, che dovrà essere munito di idonea delega, rilasciata e firmata dal titolare del tesserino e accompagnata da copia di un documento di riconoscimento del delegante.
Bollatura Libri
Consulenza uso CNS e Rilascio SPID
Lo sportello fornisce 1) consulenza per usare la CNS/firma digitale con l'app DigitalDNA e accedere al Cassetto digitale dell'imprenditore.
2) ottenere il rilascio SPID

Per ottenere i servizi di consulenza e/o supporto per ottenere SPID allo sportello è necessario avere già con sè:
1) un documento di identità in corso di validità (carta d'identità italiana, passaporto, patente guida italiana)
2) la Tessera Sanitaria italiana
3) il proprio smartphone (con la possibilità di scaricare un app gratuita)
4) un indirizzo email personale (non PEC) consultabile davanti all'operatore di sportello.
Per la consulenza è necessario avere una Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o un altro dispositivo di firma digitale valido.

NOTA Se si dispone già della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o un altro dispositivo di firma digitale è possibile ottenere lo SPID direttamente online (gratuitamente) dal sito id.infocamere.it


Per ASSISTENZA contattare direttamente il servizio di supporto InfoCamere sul sito id.infocamere.it
Brevetti e Marchi

- Deposito marchi nazionali / rinnovi

- Deposito marchi internazionali

- Deposito brevetti d’invenzione

- Deposito modelli di utilità

- Deposito disegni modelli

- Deposito di istanze varie

AVVERTENZE

La prenotazione è valida per un singolo deposito,

se si desidera effettuare più depositi occorre prenotare il numero degli appuntamenti corrispondente al numero dei depositi.

Per poter procedere nel modo più agevole al deposito, è necessario seguire queste raccomandazioni:

- individuare alla pagina https://www.to.camcom.it/brevetti-marchi-invenzioni-procedure la tipologia di tutela di vostro interesse

- compilare in formato digitale il modulo della tipologia di tutela e inoltrarlo per una preventiva verifica a brevetti.marchi@to.camcom.it

- per richiedere assistenza alla compilazione del modulo, scrivere a brevetti.marchi@to.camcom.it o contattare telefonicamente l'Ufficio Brevetti e Marchi ai numeri: 011 5716 934 / 939 / 996 / 397 dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.00 dal lunedì al giovedì 14.30 – 15.45.
Sportello Worldpass: import-export

Attraverso lo Sportello Worldpass è possibile ottenere informazioni di primo orientamento e assistenza sui principali temi del commercio internazionale, quali:

  • a) informazioni sulle formalità per aprire un'attività di import-export;
  • b) informazioni di primo orientamento su mercati, settori economici e trend di sviluppo;
  • c) informazioni e assistenza per la ricerca partner commerciali esteri;
  • d) assistenza su procedure doganali, fiscali, assicurative e logistiche;
  • e) normativa comunitaria per l'importazione di prodotti da Paesi extra-UE;
  • f) normativa comunitaria per la vendita dei prodotti e la prestazione di servizi e lavori in Europa;
  • g) normative e disposizioni sui documenti necessari per esportare;
  • h) supporto per la partecipazione alle gare di appalto internazionali;
  • i) informazioni di primo orientamento sulle principali linee di credito per le imprese che operano con l'estero.
Ritiro dispositivo CNS (solo per richieste già fatte e concluse online).
ESCLUSIVAMENTE riservato agli utenti che hanno già effettuato la richiesta di rilascio del dispositivo CNS online (riconoscimento a distanza tramite SPID, altra CNS, o webcam) scegliendo il ritiro allo sportello..

RICORDA. Per ritirare il dispositivo CNS è obbligatorio un documento di identità valido (patente o carta identità ITALIANA oppure il passaporto), il codice fiscale/tessera sanitaria valida e il cellulare personale per ricevere SMS.

*** ATTENZIONE. Se l'appuntamento è al pomeriggio, l'ingresso è da via Nino Costa 5 (Guardia), ***


Per maggiori informazioni consultare il sito www.to.camcom.it/cns o scrivere a cns@to.legalmail.camcom.it
Carte Tachigrafiche (solo per depositare domande già compilate e con tutti gli allegati)


Lo sportello Carta tachigrafica è aperto solo il martedì e il giovedì mattina, ESCLUSIVAMENTE per il deposito delle domande di richiesta: cioè modulo di domanda già compilato, firmato, completo di tutti gli allegati e della ricevuta di pagamento pagoPA.
L'ufficio preposto alla lavorazione della pratica (in backoffice), contatterà direttamente l'utente nel caso di irregolarità o di integrazione documenti.

NB Nel caso di ritiro della nuova carta tachigrafica, l'appuntamento viene dato direttamente dallo sportello, non appena la nuova carta è disponibile.

*** ATTENZIONE. Se l'appuntamento è al pomeriggio, l'ingresso è da via Nino Costa 5 (Guardia), ***


Clicca qui per dettaglio istruzioni.
Sportello Metrico
:name
:description